La tua tesi è pronta? Hai controllato bene la famigerata bibliografia? Già fatto? Ottimo! È il momento allora di pensare alla rilegatura e alla stampa della tua tesi. Potrebbe sembrare una decisione superflua, ma in realtà scegliere il colore e il materiale per la rilegatura della tua tesi è un passo significativo che rappresenta (letteralmente) la coronazione del tuo lavoro accademico. Il colore che scegli può infatti influenzare la percezione e la presentazione complessiva della tua tesi ed è senz'altro la prima cosa che salta all'occhio alla commissione e agli invitati.
Rilegatura tesi con copertina Rossa
Il rosso rappresenta passione, forza ed enfasi.
È il colore per eccellenza associato alla laurea e potrebbe essere adatto se vuoi trasmettere energia nella tua presentazione.
Il rosso, declinato nelle sue varie tonalità, è usato di norma per le facoltà di Medicina, Professioni Sanitarie, Veterinaria, Farmacia e Lingue.
Rilegatura tesi con copertina Blu
Il colore blu è associato alla fiducia e alla professionalità, è un colore ampiamente usato in ambito accademico e trasmette calma e self-confidence. Il blu è di solito associato alla facoltà di Giurisprudenza, Scienze Internazionali e Strategiche, Scienze Politiche e Statistica.
Rilegatura tesi con copertina Verde
Il verde in tutte le sue sfumature simboleggia freschezza, stabilità e crescita.
Può essere una scelta rinfrescante per la tua tesi in Matematica, Fisica, Scienze naturali, Agraria, Informatica e Farmacia, che trovano nell’uso del colore verde un elemento comune che unisce la ricerca scientifica alla bellezza della natura.
Può anche essere declinata per tutti gli argomenti di tesi associati alla natura.
Rilegatura tesi con copertina Nera
Il nero evoca un senso di eleganza e formalità. Può essere una scelta raffinata e sofisticata per la tua tesi, tradizionalmente associata alle facoltà di Architettura e Ingegneria.
Diventa particolarmente elegante quando combinato con stampe metallizzate.
Rilegatura tesi con copertina Bianca
Perfetta per un aspetto pulito e moderno, il bianco è il colore classico per eccellenza, generalmente associato alle facoltà di Lettere e Filosofia, Teologia e Magistero, Psicologia, Pedagogia e Scienze Motorie.
Rilegatura tesi con copertina Grigia
Il grigio e le sue sfumature intermedie, rappresenta maturità e neutralità, ideale per una presentazione sobria ma sofisticata.
Può essere inoltre il colore delle facoltà di Psicologia, Scienze della formazione, Pedagogia e Teologia.
Rilegatura tesi con copertina Azzurra
L’azzurro è associato a sensazioni di tranquillità e serenità, è il colore della comunicazione attraverso la creatività e, per questo motivo, è consigliato per tutte le facoltà di Comunicazione e Marketing oppure come nuance più chiara delle facoltà che richiedono il colore blu.
Viene anche utilizzato per le facoltà di Scienze Bancarie e per l’Accademia delle Belle Arti.
Rilegatura tesi con copertina Rosa
Il rosa esprime gentilezza, calma e cura, ecco perché è il colore di norma utilizzato dalle facoltà che hanno l’infanzia al centro del loro studio, come Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione, Psicologia e Pedagogia.
Rilegatura tesi con copertina Lilla
Il colore lilla è delicato e raffinato, questo colore è perfetto per argomenti a tema floreale o cosmetico. Viene adoperato nel corso di laurea in Scienze Politiche, ma in alcuni casi può essere usato anche per Lettere e Beni Culturali o Veterinaria.
Rilegatura tesi con copertina Marrone
Il marrone simboleggia solidità e stabilità ed è anche associato alla natura e alla terra. Per questi motivi, la tesi marrone potrebbe essere usata nelle facoltà di carattere umanistico che hanno a che fare con questi aspetti, come Storia, Archeologia o Beni Culturali.
Rilegatura tesi con copertina Avorio
L’avorio è elegante e senza tempo, questo colore trasmette classicità e può essere adoperato per le facoltà di carattere umanistico come anche le tesi con copertine marroni.
Rilegatura tesi con copertina Gialla
Il giallo è un colore brillante e vivace, aggiunge un’energia positiva e gioiosa alla tua tesi. È di solito utilizzato per le facoltà di Economia o, a volte, Ingegneria.
Un “old but gold” che non invecchia mai, il bestseller progettato per resistere all’usura e per proteggere il contenuto della tua tesi con stile e professionalità.
Vista la sua finitura pulita e levigata, la similpelle offre un aspetto elegante e raffinato e dona una sensazione premium al tatto, regalando una piacevole esperienza di consultazione della tua tesi.
Un materiale classico, da oggi vegan approved, è adatta per tesi con argomentazioni sulla sostenibilità e per coloro che hanno a cuore il cruelty-free e l’ambiente. La tesi similpelle venata è un grande classico che si rinnova e si adatta ai tempi moderni, senza rinunciare alla qualità e all’estetica della tradizione per la rilegatura della tua tesi.
Un “old but gold” che non invecchia mai, il bestseller progettato per resistere all’usura e per proteggere il contenuto della tua tesi con stile e professionalità.
Caratterizzata da una superficie opaca morbida vellutata al tatto, questa copertina è un’opzione originale e accattivante che offre colori pastello in grado di dare un tocco di allegria alla tua tesi.
Offre alla rilegatura della tua tesi una senzazione estremamente naturale al tatto che dona un aspetto sofisticato, è un’alternativa originale per presentare la tua ricerca.
Un “old but gold” che non invecchia mai, il bestseller progettato per resistere all’usura e per proteggere il contenuto della tua tesi con stile e professionalità.
Il denim è noto per la sua preziosa trama a costine effetto jeans, che conferisce alla rilegatura della tesi un aspetto unico e distintivo, questo materiale è estremamente resistente e duraturo, rendendolo una scelta ideale per la copertina del tuo elaborato.
L’uso del cotone misto lino naturale assicura una sensazione di freschezza e morbidezza al tatto. Visto anche l’uso del lino nel campo vestiario durante la stagione estiva, una tesi in lino è consigliabile per le lauree nei mesi estivi, abbinata a un outfit coordinato in lino.
Questo materiale per rilegare la tua copertina è caratterizzato da una superficie pregiata simil legno con texture tipica dell’acero, questo materiale crea un effetto legno elegante ed esclusivo, aggiungendo un tocco di classe al tuo progetto accademico.
Il velluto è un tessuto di alta qualità che si contraddistingue per la sua trama ricca e irresistibilmente morbida al tatto, con un effetto simile allo scamosciato. L'utilizzo di questo materiale conferisce un tocco di eleganza e stile unici alla stampa della tua tesi, rendendola ancor più speciale.